fbpx
Skip to content Skip to footer
19 luglio 2025

TAnanai

Alberto Cotta Ramusino, noto con lo pseudonimo di Tananai, è un cantautore e produttore discografico italiano nato l’8 maggio 1995 a Milano. Cresciuto a Cologno Monzese, ha iniziato il suo percorso musicale sotto il nome di “Not for Us”, dedicandosi a produzioni elettroniche influenzate da artisti come Flume e Gesaffelstein. 

Nel 2017, Tananai ha pubblicato l’album “To Discover and Forget” come Not for Us, segnando il suo debutto discografico. Successivamente, ha adottato il nome d’arte Tananai, che in dialetto lombardo significa “piccola peste”, per riflettere una nuova direzione artistica orientata verso il cantautorato indie-pop. 

Nel 2020, ha rilasciato l’EP “Piccoli boati”, consolidando la sua presenza nella scena musicale italiana. Il vero successo arriva nel 2021 con il singolo “Baby Goddamn”, che diventa virale su Spotify e lo porta a partecipare a Sanremo Giovani con il brano “Esagerata”, classificandosi secondo. 

Nel 2022, Tananai partecipa al Festival di Sanremo con “Sesso occasionale”, aumentando ulteriormente la sua popolarità. Nello stesso anno, pubblica l’album “Rave, eclissi”, che raggiunge la terza posizione nelle classifiche italiane e ottiene la certificazione triplo platino. 

Nel 2023, torna a Sanremo con il brano “Tango”, che si classifica al secondo posto e viene certificato sei volte platino. L’anno successivo, rilascia l’album “CalmoCobra”, che debutta al primo posto nelle classifiche italiane e ottiene la certificazione oro. 

La discografia di Tananai include collaborazioni con artisti come Fedez, Mara Sattei, Rosa Chemical, Madame, Rose Villain e Annalisa. Tra i suoi singoli di successo si annoverano “La dolce vita”, “Abissale”, “Un altro mondo” e “Ragni”. 

Con la sua capacità di spaziare tra vari generi musicali e la sua presenza carismatica, Tananai si è affermato come uno degli artisti più influenti della scena musicale italiana contemporanea.La musica live di Tananai proseguirà nei principali festival della stagione estiva.
Sabato 19 luglio 2025, Tananai si esibirà sul main stage dello Shock Wave Festival, sempre immerso nella magnifica location di Lungomare Francesco Paolo Tosti a Francavilla al Mare.
Ovviamente con i piedi ben piantati nella sabbia.
Ci vediamo al mare.

Dove

Acquista ora

PIT: € 55,00 + d.p.

Posto unico: € 40,00 + d.p.

MAGGIORI INFO

Telefono, 085 9047726

Email, info@besteventi.it