fbpx
Skip to content Skip to footer
ANNA - IRAMA - TANANAI - TONY BOY - ARTIE 5IVE - ?
ANNA - IRAMA - TANANAI - TONY BOY - ARTIE 5IVE - ?
20 luglio 2025

Tony boy

Tony Boy, pseudonimo di Antonio Hueber, è un rapper italiano nato il 26 settembre 1999 a Padova. Fin da giovane, si è avvicinato alla musica grazie all’influenza del fratello maggiore, sviluppando una passione per il pop punk e successivamente per l’hip hop. A 15 anni ha iniziato a scrivere i suoi primi testi rap, gettando le basi per la sua futura carriera musicale. 

Nel 2018, Tony Boy ha debuttato su Spotify con il singolo “Adesso”, seguito da brani come “Sogni”, “Lontano”, “Futuro” e “Suite”. Il suo primo EP, “Non c’è futuro”, interamente prodotto da Wairaki e con la partecipazione del rapper Dium, è stato pubblicato nel giugno 2019, facendosi notare nella scena musicale italiana. 

Il 2020 segna una svolta nella sua carriera con l’uscita di singoli come “Champagne” (in collaborazione con Mr.Rizzus), “1999” e “Jungla”. In ottobre dello stesso anno, ha pubblicato il suo album di debutto, “Going Hard”, che ha consolidato la sua presenza nella scena trap italiana. L’anno successivo, ha rilasciato “Going Hard 2”, continuando la sua evoluzione artistica e collaborando con artisti come Touché, Slings, Yamba e Jamil. 

Nel 2023, Tony Boy ha pubblicato il suo terzo album, “Umile”, che ha visto la partecipazione di rapper come Artie 5ive, Shiva, Vale Pain, Kid Yugi, Frah Quintale, Nerissima Serpe e Digital Astro. L’album ha raggiunto la nona posizione nella classifica degli album italiani ed è stato successivamente certificato platino. A dicembre dello stesso anno, ha rilasciato l’EP “Export”, anticipando il suo quarto album in studio, “Nostalgia (export)”, pubblicato nel febbraio 2024, che ha debuttato al primo posto nella classifica degli album italiani e ha ottenuto la certificazione oro. 

Il suo ultimo lavoro, “Going Hard 3”, uscito nel dicembre 2024, include collaborazioni con artisti del calibro di Kid Yugi, Shiva, Frah Quintale, Capo Plaza, ANNA, Artie 5ive e Nardo Wick, con produzioni curate da Wairaki, Kiid, SadTurs e Finesse. 

La partecipazione di Tony Boy allo Shock Wave Festival è un’opportunità imperdibile per vivere dal vivo l’energia e la passione di un artista che incarna perfettamente lo spirito del nostro evento. Il festival, dedicato a coloro che hanno il “Mare Dentro”, celebra la profondità delle emozioni e la connessione con la musica. Non perdere l’occasione di essere parte di questa esperienza unica: acquista subito il tuo biglietto e lasciati travolgere dalle onde sonore dello Shock Wave Festival!

20 Luglio 2025

Artie 5ive

Artie 5ive, pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, è un rapper italiano nato il 28 agosto 2000 a Milano da padre italiano e madre sierraleonese.  Il suo nome d’arte deriva dal suo secondo nome e dalle cinque vie principali del quartiere Bicocca di Milano. 

Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2020 con brani come “Finché siamo sbronzi” e “Red Bandana”. Nel luglio 2023, ha pubblicato il suo primo album in studio, “Aspettando la bella vita”, che ha raggiunto l’ottava posizione nella classifica FIMI e ha ottenuto la certificazione di platino.  L’album include singoli di successo come “Anelli e collane” (con ANNA) e “Top G”.

Artie 5ive è noto per il suo stile drill influenzato dalla scena di Detroit, caratterizzato da ritmi sostenuti e testi incisivi.  Ha collaborato con artisti come Rondodasosa nell’album congiunto “Motivation 4 the Streetz” e ha partecipato a brani con Bresh e Tony Boy.

La sua presenza allo Shock Wave Festival è un’opportunità imperdibile per vivere dal vivo l’energia e il talento di un artista che rappresenta la nuova ondata del rap italiano. Se hai il “Mare Dentro” e desideri immergerti nelle vibrazioni autentiche della scena musicale contemporanea, non perdere l’occasione: acquista subito il tuo biglietto per lo Shock Wave Festival!

Dove

Acquista ora

PIT: € 55,00 + d.p.

Posto unico: € 40,00 + d.p.

MAGGIORI INFO

Telefono, 085 9047726

Email, info@besteventi.it